La copertina del National Geographic con una bambina transgender di 9 anni
Il numero di gennaio 2017 dell’edizione in inglese del National Geographic è dedicato alle più recenti ricerche scientifiche per comprendere il genere delle persone e trovare nuove definizioni a chi non si riconosce nel genere che gli è stato assegnato alla nascita. Sulla copertina della rivista c’è per la prima volta una persona transgender: l’attivista Avery Jackson, una bambina di 9 anni. Il numero si intitola Gender Revolution, cioè “Rivoluzione del genere”, e uscirà il 27 dicembre. Tra gli articoli che contiene ce n’è uno che parla di come i giocattoli influenzano i bambini e la percezione del mondo, e un altro sui modi in cui gli stereotipi di genere danneggiano i bambini, maschi e femmine.
We devoted our entire January 2017 Special Issue to an exploration of gender—take a look https://t.co/AFW1VjWvWH #GenderRevolution pic.twitter.com/XvzKNddVum
— National Geographic (@NatGeo) December 16, 2016
Avery Jackson è una bambina a cui alla nascita è stato assegnato il genere maschile. È diventata famosa l’anno scorso quando ha cominciato a mettere su YouTube dei video che documentano la sua transizione di genere, le Avery Chats. Molti bambini si rendono conto di essere transgender già da piccoli e a volte fanno coming out con i propri genitori come Jackson.