L’enorme accumulo di bagagli all’aeroporto di Heathrow
Da giorni in diversi aeroporti europei si stanno verificando grossi disagi per i passeggeri, con voli cancellati all’ultimo momento e ritardi. È un problema causato principalmente dalla carenza di personale dopo i licenziamenti dovuti alla pandemia da coronavirus, e in particolare nel Regno Unito la situazione è piuttosto critica. Negli ultimi giorni sono stati documentati molti problemi anche nella gestione dei bagagli, e venerdì all’aeroporto londinese di Heathrow, uno dei più grandi e trafficati al mondo, al terminal 2 si è creato un enorme accumulo di valigie.
An "enormous luggage carpet" has been spotted outside a terminal at the UK's busiest airport, as staff grapple with an "ongoing issue with the baggage system"https://t.co/ropdTNSjK7 pic.twitter.com/A0H87zsBdx
— Sky News (@SkyNews) June 17, 2022
Un portavoce dell’aeroporto ha detto che c’era stato un problema al sistema di gestione dei bagagli che ora è stato risolto. Molti passeggeri che attendevano il proprio bagaglio dopo essere atterrati a Heathrow hanno dovuto aspettare diverse ore prima di poterlo ricevere, e ci sono stati anche voli che sono partiti dall’aeroporto senza bagagli in stiva: in questi casi ci potrebbero volere alcuni giorni per recapitarli.
Lost luggage has a final resting place perhaps….@HeathrowAirport T2…mine’s the black one (I think) pic.twitter.com/u0tDMTgFHj
— Stuart Dempster (@StuDempster) June 17, 2022
– Leggi anche: Perché ci sono così tanti voli cancellati