Decine di auto sono rimaste bloccate nel fango seguendo un percorso alternativo suggerito da Google Maps
In Colorado, decine di automobilisti hanno seguito le indicazioni su un percorso alternativo fornito da Google Maps, per evitare un incidente, e si sono ritrovati bloccati nel mezzo di un campo fangoso formando un lungo ingorgo. L’inconveniente è avvenuto domenica scorsa, in seguito a un incidente sul Peña Boulevard di Denver, che ha reso inaccessibile la strada principale per raggiungere l’aeroporto della città. Google Maps ha suggerito un altro percorso e molti automobilisti l’hanno seguito, rimanendo poi bloccati in una piccola strada secondaria.
Intervistati dai media locali, alcuni automobilisti hanno detto di avere visto altre auto fare altrettanto e di non essersi quindi preoccupati più di tanto del fatto che la strada suggerita da Google Maps fosse così piccola e continuasse a restringersi. Le prime auto che avevano seguito le indicazioni alternative sono rimaste bloccate nel fango, causato dalle piogge cadute nella giornata precedente. La strada era troppo piccola per fare inversione e si è formato un ingorgo.
Google ha spiegato che il suo servizio per le mappe tiene in considerazione molte variabili prima di suggerire una strada alternativa, ma che a volte un imprevisto può comunque complicare le cose. La strada, per quanto piccola, sarebbe stata normalmente percorribile in assenza del fango causato dalla pioggia, ha spiegato l’azienda.