La pagina del Corriere per protestare contro l’intolleranza, comprata da un’azienda veneta
Astoria, un’azienda di Treviso che produce prosecco, ha comprato oggi una pagina del Corriere della Sera per protestare contro il razzismo e l’intolleranza. L’inserzione si trova a pagina 14 ed è intitolata “Intolleranti verso l’intolleranza”. L’azienda scrive che è una protesta contro le aggressioni agli stranieri che sono state spesso riportate dai giornali in questi ultimi giorni.
L’inserzione ha attirato l’attenzione anche perché proviene da un’azienda della provincia veneta, dove la Lega è molto forte. Ieri, anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia, membro della Lega, aveva scritto un tweet contro l’aggressione all’atleta Daisy Osakue che a molti era sembrato più critico rispetto alla reazione avuta dal suo segretario, Matteo Salvini, che invece aveva dato parte della colpa dell’aggressione alla “sinistra” e alla “immigrazione di massa”.
Piena solidarietà all’atleta Daisy Osakue e un ‘no’ totale al razzismo, agli insulti e raid soltanto contro chi ha la pelle nera. Daisy, che peraltro corre per il nostro paese, è una cittadina nel pieno dei suoi diritti ed è stata colpita unicamente perché ha un colore diverso. pic.twitter.com/3a0xxHVKNL
— Luca Zaia (@zaiapresidente) July 30, 2018