Se pensate ancora ai rigori dell’Italia, dovreste vedere quelli di Argentina-Colombia
Nella notte tra martedì e mercoledì, qualche ora dopo Italia-Spagna, in Brasile si è giocata Argentina-Colombia, seconda semifinale della Copa America, il torneo continentale del calcio sudamericano. Anche questa semifinale è finita ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari con i gol di Lautaro Martinez e Luis Diaz. Ai rigori il portiere argentino Emiliano Martinez ne ha parati tre ed è stato decisivo per la vittoria finale. La partita si è giocata a Brasilia, a porte chiuse, e così si sono potuti sentire tutti gli improperi e le minacce urlate da Martinez ai calciatori colombiani, che pare abbiano avuto effetto.
https://twitter.com/FootyRustling/status/1412743425204572169
Dopo un rigore sbagliato dalla Colombia, anche Lionel Messi ha avuto qualcosa da dire al difensore avversario Yerry Mina, suo ex compagno di squadra al Barcellona: gli urlato «balla ora! balla ora!», perché ai quarti contro l’Uruguay Mina aveva ballato sul dischetto dopo aver segnato.
https://twitter.com/FootyRustling/status/1412694394738782211
Yerry Mina scored a penalty in Columbia’s 4-2 penalty shootout win over Uruguay and celebrated like only Yerry can. #EFC #COL #CopaAmerica pic.twitter.com/nzoRYDElfy
— Bluekipper.com (@bluekippercom) July 4, 2021
Con la vittoria ai rigori, l’Argentina si è qualificata alla finale di Copa America, che giocherà domenica notte contro gli storici rivali del Brasile, che nella loro semifinale hanno eliminato il Perù.