La giraffa April, che migliaia di persone seguivano in diretta, ha partorito
Da alcuni mesi migliaia di persone in tutto il mondo stavano aspettando che una giraffa incinta dell’Animal Adventure Park di Harpursville, una piccola località nello stato di New York, partorisse. La giraffa, che si chiama April, è stata ripresa giorno e notte fin da febbraio e oggi ha finalmente partorito (in piedi, come fanno tutte le giraffe). Il parto è avvenuto con quasi tre mesi di ritardo rispetto alle stime iniziali, tanto che alcune persone avevano cominciato a temere che il cucciolo fosse morto. Nelle scorse settimane milioni di persone hanno guardato April e il padre del suo cucciolo, Oliver, che si trova in un recinto dietro al suo, tanto che la catena di rivenditori di giocattoli Toys “R” Us si è offerta di sponsorizzare la trasmissione live. Non si sa ancora il sesso del cucciolo ma presto ci sarà un aggiornamento in merito da parte dell’Animal Adventure Park di Harpursville.
Già dopo un’ora dal parto il cucciolo è riuscito ad alzarsi sulle zampe. Anche se vi siete persi la trasmissione live del parto potete sempre guardare le prime interazioni tra April e il suo cucciolo in diretta.
April ha 15 anni e questo sarà il suo quarto cucciolo; per Oliver, che ha 5 anni, è il primo. In questo periodo dell’anno l’Animal Adventure Park è chiuso ai visitatori e gli animali vivono in grandi stalle riscaldate e attrezzate per le loro necessità. Ora che il cucciolo è nato sarà indetto un concorso per deciderne il nome; si potrà partecipare e votare donando un dollaro all’Animal Adventure Park di Harpursville.