Alessandro Gassmann ha detto che lascerà Twitter per una polemica sui migranti
L'attore aveva scritto un messaggio un po' goffo sull'importanza dei migranti per l'economia italiana ed è stato molto criticato
L’attore Alessandro Gassmann ha detto che smetterà di usare Twitter e chiuderà il suo account. La ragione, ha spiegato, è che ha ricevuto molte critiche e insulti per una cosa che aveva scritto a proposito dell’immigrazione. Gassmann è da tempo molto attivo su questo tema; è anche ambasciatore dell’UNHCR, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di rifugiati.
Ok…lo faccio… ma va tutto bene ci vediamo nel mondo!!! VVB❤️
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) June 20, 2017
Lo scorso 17 giugno Gassmann aveva scritto su Twitter che senza migranti l’economia italiana si sarebbe trovata in difficoltà. A un utente che gli chiedeva spiegazioni, Gassmann aveva risposto elencando una serie di lavori agricoli svolti in gran parte da immigrati. La discussione era stata molto ripresa e criticata da più parti, perché da una parte difendeva l’immigrazione ma dall’altra sembrava implicare che gli unici lavori che gli immigrati fanno in Italia sono impieghi umili nel settore agricolo. Alla discussione aveva partecipato anche la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Ahahahahahahhh!! Grande! Malgrado tutto ti rispetto perché ti riconosco una onesta intellettuale rara anche dall'altra parte.✌️️
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) June 19, 2017
Oggi Gassmann ha pubblica su Twitter una “lettera” ai suoi follower in cui spiega perché lascerà il social network in seguito alle polemiche di questi giorni.
Lettera a puntate per i miei followers. pic.twitter.com/evH6TrXTvB
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) June 20, 2017
Fine del messaggio. Good night folks.🌕 pic.twitter.com/LFiIhgCwSS
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) June 20, 2017