I video del momento in cui Adele si commuove vedendo Céline Dion tra il pubblico

Adele (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)
Adele (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Durante un concerto al teatro Colosseum del famoso casinò Caesars Palace di Las Vegas, negli Stati Uniti, la cantautrice britannica Adele si è commossa nel vedere la cantante canadese Céline Dion tra il pubblico. Dion è notoriamente una grande ispirazione per Adele, e in altre occasioni le due hanno espresso ammirazione reciproca.

Sono stati girati diversi video del momento. In uno si vede Adele avvistare Dion e commuoversi fin da subito, avvicinarsi e abbracciarla. Le due si dicono qualcosa (anche Dion è visibilmente commossa), poi Adele si allontana per continuare il concerto. In un altro video girato poco dopo si vede Adele che chiede al pubblico di aiutarla a cantare e invoca un applauso per Dion, ancora commossa, che si alza per ringraziare.

Due anni fa Céline Dion aveva annunciato di dover prendere una pausa dai concerti a causa di una malattia neurologica chiamata “sindrome della persona rigida”, che causa rigidità muscolare e spasmi dolorosi soprattutto ai muscoli della testa, del collo, del torace e dell’addome. Aveva poi cantato sul palco per la prima volta dopo l’annuncio in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024.