Perry vs Connors: non è fantascienza
Sconfino un secondo nel territorio di Chiara Lino per parlare di una serie americana che la ABC ha in programma per il 2011. Chiariamo subito: qui non parleremo di Fred Perry, ritiratosi nel 1939, 13 anni prima che Connors nascesse e creatore del famoso marchio d’abbigliamento. Per farli giocare assieme ci sarebbe voluto il computer. In questo caso basta una televisione.
Per gli impallinati delle serie Usa la Notizia (con la N maiuscola) è il ritorno di Matthew Perry, assente in TV da quel piccolo capolavoro che fu “Studio 60 on the Sunset Strip”, ma per gli appassionati di tennis c’è una chicca in più; in uno degli episodi dedlla prima stagione, infatti, Perry sarà affiancato nientemeno che da Jimmy Connors (8 volte vincitore di slam e n.1 del mondo nel 1974).
Per l’esordio sul piccolo schermo Jimbo avrà un compito decisamente facile: fare se stesso. Sfiderà infatti l’ex protagonista di “Friends” in un incontro di beneficenza. La serie si chiamerà Mr. Sunshine con Perry impegnato nel ruolo di un manager sportivo in preda ad una crisi di mezzetà.
Sarebbe curioso sapere che ne pensa John McEnroe, odiato rivale di Connors negli anni ’80, che non solo ha chiuso la carriera battendolo 20 volte su 34 ma che ad Hollywood è da tempo un abituè grazie alle sue apparizioni in “30 Rock”, “Curb your enthusiasm”, “Csi”, “Frasier” e “Susan”, nonché in “Anger Management” a fianco di Jack Nicholson e Adam Sandler.