Crazy Dani il tennista
Ve lo ricordate Daniel Koellerer, il tennista teppista? Ne avevamo parlato qui qualche settimana fa quando in un torneo minore austriaco fu coinvolto in una rissa con il connazionale Koubek che esasperato dal suo atteggiamento gli mise le mani in faccia.
Vediamo un po’ cosa ha combinato nel frattempo. A fine giugno, mentre gli occhi di tutti erano puntati su Wimbledon e sul match più lungo di sempre tra Mahut e Isner (a proposito, la Durex alla fine ci ha fatto davvero uno spot), Koellerer iniziava la sua tournè dei challanger italiani, cui spesso viene invitato perchè garanzia di spettacolo (la cafonaggine attira anche nel tennis). In quel di Reggio Emilia l’austriaco si giocava il primo turno contro il brasiliano Jílio Silva, atleta dalla pelle scura e dalle tipiche treccine rasta, con cui aveva avuto qualche screzio in passato per averlo insultato con frasi razziste. Nella partita di fine giugno, vinta facilmente, Koellerer ha pensato bene di dare della “scimmia” a Silva, invitandolo a tornarsene nella foresta e condendo il tutto con gesti animaleschi di scherno. Il brasiliano non c’ha pensato due volte e si è rivolto alla polizia sporgendo denuncia.
Ieri invece Daniel era ospite del torneo di Cordenons (nel senso che era in tabellone grazie ad un invito). Se la giocava con l’olandese Haase ma anchr qui di tennis ci tocca parlare ben poco. Nel torneo friuliano Koellerer ha attinto a piene mani dal suo repertorio: per prima cosa si è beccato un’ammonizione per aver sfasciato la racchetta (reagendo al provvedimento frantumandola altre tre o quattro volte). Quindi ha dato del “maiale” al giudice di sedia e della “troia cieca” alla giudice di linea rimediando un punto di penalità. Infine ha chiesto di poter andare in bagno e già che c’era ha pensato bene di fare due chiacchere con il suo allenatore finendo per essere squalificato dal supervisor.
La versione di Koellerer è ovviamente differente. La trovate qui, ma solo se sapete il tedesco, con tanto di dialogo tra Daniel e l’allenatore in quel del bagno.