domenica 26 Gennaio 2025

Un sito belga, anzi molti

Il network di siti locali Citynews, che in quindici anni ha aperto 57 testate in altrettante città italiane creando un capitale di traffico online capace di ottimi successi di raccolta pubblicitaria (dal 2024 la sua concessionaria raccoglie anche la pubblicità del Post, disclaimer), ha aperto da questa settimana anche una testata in lingua francese dedicata a Bruxelles, BruxellesToday.

“La startup è affidata al giornalista Dario Prestigiacomo, in Citynews dal 2017, quando, sempre da Bruxelles, contribuisce alla nascita e in seguito coordina il progetto EuropaToday. La redazione è completata da un gruppo di giovani giornalisti: Laetitia Menet, Léa Delaplace, Jamila Saïdi M’Rabet, Jérémie de Weck, Eleonora Mureddu e Margot Houget. «Questo è il primo passo verso l’internazionalizzazione di Citynews che, nei nostri piani, prevede un’ulteriore espansione in Belgio entro la fine dell’anno, con altre aperture»”.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.