domenica 27 Novembre 2022

Tre novità

Ci sono tre novità – non di contenuto nuovissimo , in effetti – per alcuni giornali e siti di news italiani.

Il nuovo giornale economico nato dal quotidiano la Verità Verità&Affari , con la settimana che viene chiude già la sua edizione cartacea dopo soli sette mesi.

Il suo direttore Franco Bechis si sposta immediatamente a dirigere Open , il sito di news fondato da Enrico Mentana quattro anni fa, che era senza direttore da più di un anno. Bechis ha sessant’anni, è stato direttore del Tempo , di ItaliaOggi e di MilanoFinanza . Mentre finora non aveva avuto esperienze o competenze sull’informazione online.

Il direttore del quotidiano il Riformista , Piero Sansonetti, 71 anni, ha invece annunciato che andrà a dirigere una nuova edizione dell’ Unità , ovvero lo storico quotidiano del Partito Comunista e dei suoi successivi sviluppi, fino a faticose vicissitudini economiche e alla chiusura alcuni anni fa. La testata dell’ Unità è stata acquistata a un’asta fallimentare da Alfredo Romeo, discusso imprenditore ed editore del Riformista stesso.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.