domenica 27 Febbraio 2022
Il sito Professione Reporter ha riferito di discussioni all’interno della redazione del Corriere della Sera rispetto alla richiesta della direzione che i giornalisti tornino a lavorare a tempo pieno nella sede di via Solferino (al momento vige ancora una forma poco regolamentata di “smart working”).
“Al Corriere della Sera si è avviato un dibattito serrato. Il Comitato di redazione ha promosso un sondaggio e il risultato è stato sorprendente: stragrande maggioranza a favore della continuazione del lavoro da casa. Il Cdr ha chiesto un incontro al direttore sul tema e Luciano Fontana ha risposto: “Credo che la priorità in questo momento sia seguire l’andamento della pandemia e prepararci al rientro di tutti i colleghi in presenza, dopo la fine dello stato di emergenza sanitaria. Organizzato in sicurezza il ritorno, potremo discutere dell’utilità organizzativa dello smart working nella, speriamo riconquistata al più presto, situazione di normalità””.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.