domenica 4 Febbraio 2024

Parentesi

Concita De Gregorio ha lasciato la direzione dell’edizione italiana dello Hollywood Reporter dopo meno di un anno dalla sua uscita.

“Considero il mio lavoro di avviamento terminato. La nave non solo è varata, ma ha preso il largo. Sono certa della solidità e della forza di questa redazione, di cui Roberto Brunelli è motore. Ho creduto e credo che il cinema, le serie tv, la musica e la moda siano i linguaggi attraverso i quali si formano oggi il sentimento di realtà, la cittadinanza, i desideri e le consapevolezze. Tutto è politica, fare al meglio il proprio lavoro senz’altro lo è. Torno dunque ai miei antichi compiti di scrittura e, prossimamente, sempre più al teatro: che non ho mai abbandonato e che considero oggi più di sempre luogo sacro di democrazia e di bellezza”.

Lo Hollywood Reporter è una testata americana importante e autorevole nello show business, con una storia quasi centenaria: è stata a lungo un quotidiano del settore, poi una dozzina d’anni fa è passata a una frequenza settimanale – e un sito web – con ambizioni di un pubblico più “largo” di appassionati alle notizie dello spettacolo. È pubblicato da una joint venture di società di cui fa parte il grande gruppo editoriale Penske, che possiede anche Variety Rolling Stone, tra le altre. L’edizione italiana è una partnership tra l’editore americano e la società italiana Brainstore Media. Il nuovo direttore Boris Sollazzo si è presentato con un editoriale sabato.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.