domenica 12 Marzo 2023

Paletti

A proposito dell’uso delle intelligenze artificiali nella produzione dei contenuti giornalistici, Wired – la testata più illustre e antica tra quelle che si sono occupate delle innovazioni tecnologiche dell’ultimo quarantennio – ha pubblicato una trasparente dichiarazione dei modi in cui intende usare e non usare le tecnologie in questione (“Non pubblichiamo articoli il cui testo sia generato da intelligenze artificiali, se non quando questa generazione sia l’argomento stesso dell’articolo”).

“Questo è Wired , quindi vogliamo essere in prima linea per quel che riguarda le nuove tecnologie, ma anche comportarci eticamente e con la dovuta circospezione. Ecco quindi alcune regole base su come stiamo usando l’offerta corrente di strumenti AI. Siamo consapevoli che ci saranno evoluzioni e col tempo potremmo quindi modificare la nostra prospettiva, e segnaleremo ogni novità in questo articolo”.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.