domenica 22 Dicembre 2024

L’editore del Foglio

Valter Mainetti, editore del Foglio, è indagato per bancarotta rispetto alla sua attività principale di imprenditore nel business immobiliare. Ne ha scritto Repubblica mercoledì in un articolo poi ripreso anche da altre testate.

“Un fondo immobiliare, una società che fallisce e milioni di euro trasferiti tra enti previdenziali e investitori. Al centro dell’inchiesta della procura di Roma c’è Valter Mainetti, imprenditore di lungo corso e figura centrale del mondo finanziario romano. A capo di Sorgente, società specializzata nella gestione di fondi immobiliari, presidente della storica Società Italiana per le Condotte d’Acqua 1880 ed editore del quotidiano Il Foglio, Mainetti si trova ora sotto accusa per bancarotta, con un avviso di garanzia — una chiusura indagine — che getta un’ombra pesante sulla gestione della società Afdera srl”.

«Sono sicuro di poter chiarire facilmente tutta la vicenda, che risale a nove anni fa, producendo una documentazione e rendendomi disponibile ad un eventuale interrogatorio», ha detto Mainetti a Repubblica.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.