domenica 28 Marzo 2021
Anche Mondadori ha diffuso i suoi bilanci nel 2020, che confermano come i migliori risultati e le maggiori priorità siano sui libri piuttosto che sull’informazione, in particolare quella di carta (Mondadori è tuttora il maggiore editore di periodici, pubblicando tra gli altri Sorrisi e Canzoni, Chi, Donna Moderna, Grazia):
“nel 2021 il Gruppo Mondadori intende proseguire nell’opera di consolidamento della propria leadership nell’area Libri – sia nel segmento dell’editoria scolastica sia Trade, aumentandone la rilevanza e l’incidenza sul complesso delle attività del Gruppo – e di completamento delle proprie competenze e offerta in ambito digitale […] Nel 2020 il mercato pubblicitario ha registrato un calo complessivo del 15,3%, risentendo pesantemente degli effetti negativi conseguenti all’emergenza sanitaria Covid-19. Tutti i canali hanno registrato nel periodo una contrazione, tra cui il digital -0,8% e periodici -36,6%“.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.