domenica 12 Marzo 2023

Frottola

Aldo Cazzullo, uno dei più noti giornalisti italiani, ha risposto a un lettore nella rubrica delle lettere del Corriere della Sera a proposito della supposta “egemonia della sinistra nei giornali italiani”.

“Il Giornale appartiene alla famiglia Berlusconi, il cui capostipite Silvio è lo storico leader del centrodestra italiano; ora pare lo stia vendendo alla famiglia Angelucci, il cui capostipite Antonio è stato per tre volte parlamentare di Forza Italia e ora è parlamentare della Lega, già controlla Libero Il Tempo ed è in trattativa per acquisire La Verità. Il Sole24Ore è di Confindustria. Stampa Repubblica sono degli eredi della famiglia Agnelli. L’Espresso, un tempo testata di battaglia della sinistra, è del presidente della Salernitana. Il Fatto Quotidiano , giornale critico verso il governo, lo è almeno altrettanto con il Partito Democratico. E si potrebbe continuare. Guardi signor Luglio che la storia dell’egemonia della sinistra sull’informazione è una frottola colossale”.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.