domenica 20 Novembre 2022

Due per uno

In rappresentanza delle “contiguità” tra spazi pubblicitari e contenuti redazionali sui maggiori quotidiani (soprattutto sui primi due, sui quali in tempi di crisi degli investimenti pubblicitari si concentra il grosso delle inserzioni) questa settimana ci limitiamo a citare un articolo, sabato, di una pagina intera su Repubblica molto celebrativo del brand di cashmere Falconeri, a poche pagine di distanza da una pubblicità del brand di cashmere Falconeri (che era stato presente sul quotidiano con altre pubblicità per diversi giorni). E un articolo sul festival dell’associazione Altroconsumo sul Corriere della Sera, pubblicato all’indomani di una pagina pubblicitaria comprata dall’associazione Altroconsumo sul Corriere della Sera . E un articolo di gran promozione dell’azienda Lenovo sul Corriere della Sera, sempre sabato, una settimana dopo una pagina pubblicitaria dell’azienda Lenovo sul Corriere della Sera.
Infine, un articolo per descrivere il ruolo di ENI nella “sicurezza energetica europea” del Corriere della Sera, martedì: con ENI che in queste settimane è inserzionista fisso di un grosso numero di quotidiani, Corriere della Sera compreso.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.