domenica 3 Luglio 2022
Le cose non stanno migliorando a Buzzfeed , il grande sito americano che era stato uno dei più vistosi successi tra i progetti di nuova informazione online attraverso una convivenza di contenuti “virali” con un progetto di news più tradizionale e qualificato. Quest’ultimo è stato molto ridimensionato , mentre il primo non beneficia più dei grandi ricavi pubblicitari di un tempo: l’ultima ardita iniziativa di cambiamento è stata una quotazione in borsa che continua ad andare male , e in più ha creato grandi irritazioni tra i dipendenti per le ineguaglianze con cui la quotazione è stata gestita. C’è un lungo articolo sul sito del New York magazine: c’è uno scambio di accuse e denunce tra dipendenti e azienda, coi primi che sostengono di essere stati discriminati nelle opportunità date dalla quotazione: “c’è una situazione che potrebbe essere la più tossica tra tutti i media digitali”, dice l’autrice dell’articolo.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.