domenica 28 Marzo 2021
Nel processo di trasformazione dello HuffPost, finora passato soprattutto per tagli e chiusure di edizioni internazionali, Buzzfeed – che ha comprato lo HuffPost alla fine dell’anno passato – ha nominato una nuova direttrice del sito di news americano: Danielle Belton, che ha 43 anni e fino a oggi dirigeva il sito di news e cultura afroamericana The Root.
La Paris Review è un’ammirata e illustre rivista letteraria nata a Parigi tra un gruppo di intellettuali americani nel 1953 e poi trasferita a New York, famosa per aver pubblicato e promosso grandi scrittori internazionali, soprattutto americani, e per ospitare ricche interviste a scrittori e autori. Questa settimana Emily Stokes è stata nominata nuova direttrice della rivista. Stokes viene da ruoli importanti in molte testate famose, ultima delle quali il New Yorker.
Il sito di news italiano Fanpage – che tra i giornali nati online è quello che ha il trafficomaggiore – ha nominato direttore Francesco Cancellato, che ne era vicedirettore ed era stato direttore del sito Linkiesta fino al 2019. Prende il posto di Francesco Piccinini, che era direttore di Fanpage dal 2013: Piccinini resterà dentro l’azienda Ciaopeople, che pubblica Fanpage.
Marco Minniti, discusso ex ministro dell’Interno da poco divenuto responsabile di una fondazione legata all’azienda aerospaziale e militare Leonardo (quella c he si chiamava Finmeccanica) è stato presentato ai lettori come nuovo collaboratore dal quotidiano Repubblica.
La complicata questione dell’eredità di Rupert Murdoch, forse il più famoso e famigerato editore di giornali al mondo, raccontata da un articolo del Post di questa settimana.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.