Cinque persone sono state accoltellate in centro ad Amsterdam

Giovedì poco prima delle 15:30 cinque persone sono state accoltellate nelle strade vicino al Dam, la piazza principale del centro di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi: due di loro sarebbero in gravi condizioni, secondo il giornale nederlandese Telegraaf. La polizia ha detto di avere fermato un uomo sospettato con l’aiuto di alcune persone che si trovavano lì vicino: è stato portato in ospedale perché era ferito a una gamba.
Le persone ferite sono tre donne e due uomini: due cittadini statunitensi (67 e 69 anni), un 26enne polacco, una 73enne belga e una 19enne di Amsterdam. Al momento non si sa quale sia il motivo dell’attacco. La polizia sospetta che le persone siano state accoltellate in modo casuale.
Secondo un portavoce della polizia citato dal Telegraaf alcuni agenti erano intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione di una rapina. Non è chiaro se i fatti siano collegati. L’area è una delle più frequentate della città: ci sono alcune strade chiuse e la polizia ha chiesto alle persone di non avvicinarsi.