In Calabria ci sono stati molti problemi alla circolazione dei treni per via dei danni del maltempo

Una struttura metallica esterna alla ferrovia caduta sui binari a causa del forte vento, in un tratto della linea ferroviaria nella zona del Tirreno cosentino
(ANSA/US FERROVIE DELLO STATO)
Una struttura metallica esterna alla ferrovia caduta sui binari a causa del forte vento, in un tratto della linea ferroviaria nella zona del Tirreno cosentino (ANSA/US FERROVIE DELLO STATO)

Martedì il maltempo ha causato grossi problemi alla circolazione sulla linea ferroviaria Reggio Calabria-Salerno: una decina di treni è stata cancellata e più di venti hanno subito modifiche al loro percorso. Le interruzioni sono dovute soprattutto al forte vento, che ha fatto finire sui binari degli oggetti metallici. A partire dalla mattinata la circolazione è stata sospesa in vari punti della tratta fra Diamante e Longobardi, in provincia di Cosenza, per poi tornare gradualmente alla normalità dalle 16:30. Sulla stessa linea alcuni treni notturni sono rimasti fermi o hanno accumulato ritardi anche fino a 7 ore.

Inoltre la circolazione è rallentata anche sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze, a causa di un guasto nel tratto tra Valdarno e Arezzo.

– Leggi anche: In Italia i binari sono troppo pochi