Un regalo di Natale al giorno: -12
Uno spettacolo per vedere dal vivo quella faccia che si vede sempre sui social
Anche questo dicembre, come ogni anno da qualche tempo, la redazione di Consumismi scandaglia i negozi online per trovare idee originali utili a chi vuole fare i regali di Natale o è in qualche modo costretto. Sul Post quindi pubblichiamo un regalo di Natale al giorno fino al 24 dicembre e ogni mercoledì mandiamo una newsletter con quelle e molte altre idee (ci si iscrive qui). Se poi non trovate veramente niente che faccia al caso vostro, ricordatevi che c’è sempre la mozione Flanagin.
Dopo la pandemia molti influencer e creatori di contenuti diventati un po’ popolari online hanno cominciato a essere ingaggiati per portare la comicità dei loro video sui palchi di teatri grandi o piccoli. Tra questi c’è Turbopaolo, che chi frequenta un po’ Instagram e TikTok conoscerà molto bene e il cui nome potrebbe invece non dire niente a molti altri. Anche chi lo conosce, comunque, è possibile che non sappia che i suoi brevi video comici sono diventati uno spettacolo di stand up comedy, e che tra febbraio e marzo sarà in tour in Italia e in Europa. In redazione la sua comicità piace molto e chi l’ha visto a teatro ne è uscito contento: ci sentiamo di dire che un biglietto per andare a vedere un suo spettacolo è una buona idea sia per chi già lo segue e lo apprezza, che per chi non lo conosce. Va bene per generazioni X, Y, Z e anche quella dei boomer.
Turbopaolo è un trenta-e-qualcosenne, vive a Novara e lavora nel settore lattiero-caseario. È uno che riesce a far ridere interpretando con lo stesso tipo di umorismo e credibilità i corinzi che leggono la seconda lettera di San Paolo, quelli con gli occhiali con la calamita in mezzo, due tipi di pasta diversi che si incontrano in una pentola e le farfalle nello stomaco. Non nasce come attore o comico, e i suoi spettacoli sono poco impostati e divertenti anche perché sembrano improvvisati. I biglietti costano attorno ai 30 euro e ci sono varie date in Italia (a Como, Ovada, Milano, Roma, Venaria Reale, Perugia, Bologna e Padova) e quattro all’estero (Barcellona, Monaco, Amsterdam e Londra).
Ne vuoi ancora?
– Qui c’è un altro biglietto che puoi regalare.
– Qui un regalo che c’entra e non c’entra col teatro.
– Qui un altro spettacolo che consigliamo moltissimissimo.
– Qui il negozietto online del Post, con le borse di tela e le tazze.
– Qui l’abbonamento al Post, che è un regalo anche per noi.
– Qui tutti i regali al giorno di questo dicembre.
– E qui ci si iscrive alla newsletter Consumismi di Natale, che mandiamo ogni mercoledì con queste e altre idee per chi deve fare i regali.
***
Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.