Un regalo di Natale al giorno: -14

Da usare tutti i giorni per sentirsi istrionici, lirici, coreografici, sinfonici

Teatro alla Scala (Giuseppe Cacace/Getty Images)
Teatro alla Scala (Giuseppe Cacace/Getty Images)

Anche questo dicembre, come ogni anno da qualche tempo, la redazione di Consumismi scandaglia i negozi online per trovare idee originali utili a chi vuole fare i regali di Natale o è in qualche modo costretto. Sul Post quindi pubblichiamo un regalo di Natale al giorno fino al 24 dicembre e ogni mercoledì mandiamo una newsletter con quelle e molte altre idee (ci si iscrive qui). Se poi non trovate veramente niente che faccia al caso vostro, ricordatevi che c’è sempre la mozione Flanagin.

Non vorremmo passare per fissati con la pulizia (non sia mai), visto che già in questa lista di idee consigliavamo come regalo un sapone profumato. E non vorremmo neanche mai che i vostri amici interpretassero il loro regalo di Natale come un invito a lavarsi meglio o più spesso. Fidatevi quindi quando vi diciamo che il sapone che vi consigliamo oggi non è un sapone qualunque, e merita un posto in questa rubrica.

I saponi che vi consigliamo in realtà sono due: entrambi del marchio Zielinski & Rozen, che è quello che rifornisce nientepopodimenoché i bagni del Teatro alla Scala di Milano. L’idea è di un redattore che ci va appena può (alla Scala, ma anche nei suoi bagni) e quando lo fa poi si lava le mani «due o tre volte e poi sto tutta la sera ad annusarmele» perché il profumo è «divino». In un primo momento aveva consigliato questo solido al profumo di pepe rosa, elemi, cannella e cuoio, che è stato distribuito durante una serata alla Scala e che ricorda molto quello che si trova nei bagni, ma è leggermente diverso. Zielinski & Rozen ha fatto sapere che il sapone “ufficiale”, il cui profumo viene usato anche per profumare gli ambienti è invece questo al tabacco legno di cedro e pepe, che c’è anche liquido.

Si possono usare per le mani, ma anche per la faccia o per il corpo, o volendo per profumare il guardaroba. Naturalmente sul sito ci sono anche altre saponette profumate, e altri prodotti per il corpo e profumi, con anche delle belle composizioni regalo, ma su quelli non possiamo garantire. Una saponetta “della Scala” costa 12 euro, ma attenzione che la spedizione costa altrettanto (fino a 99 euro di spesa): l’ordine ci mette tra i 3 e i 7 giorni lavorativi.

*Questo articolo è stato aggiornato il 17 dicembre: in una prima versione era segnalato solo il primo sapone, che però, per quanto testato e raccomandato dal redattore citato, non è appunto quello ufficiale della Scala.

Ne vuoi ancora?
– Qui c’è una lista di regali, con dentro, appunto, un altro profumo testato e apprezzato.
Qui un vecchio regalo sempre a tema profumo.
– Qui un altro regalo da indossare.
– Qui un altro regalo “di bellezza”.
– Qui trovate tutti i regali di Natale proposti dal Post;
– e qui c’è la pagina dove iscriversi a Consumismi di Natale, la newsletter che vi aiuta con le idee per i regali.

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.