L’amministratore delegato di una grossa azienda statunitense di assicurazioni mediche è stato ucciso a New York
Una persona con il volto coperto ha sparato a Brian Thompson nel centro di Manhattan, poi è scappata
Brian Thompson, l’amministratore delegato di UnitedHealthcare, un’importante azienda statunitense attiva nel settore delle assicurazioni mediche, è stato ucciso mercoledì mattina a New York con diversi colpi di arma da fuoco.
Thompson aveva 50 anni: secondo le informazioni diffuse dalla polizia locale qualcuno gli ha sparato in strada alle 6:45 (le 12:45 in Italia) davanti all’ingresso dell’hotel Hilton Midtown, nel centro di Manhattan. Dopo l’attacco Thompson è stato portato in ospedale, dove è stato dichiarato morto. La persona che gli ha sparato aveva il volto coperto ed è poi fuggita in bicicletta: secondo fonti anonime del New York Times sembrava sapesse dove stava entrando Thompson, e quindi si tratterebbe di un attacco intenzionale contro di lui. Intanto la polizia ha bloccato l’accesso nella zona dove è avvenuto l’omicidio, e ha detto che offrirà 10mila dollari a chiunque abbia informazioni sull’accaduto.
In questi giorni a New York si sta svolgendo la conferenza annuale degli investitori di UnitedHealthcare: mercoledì mattina l’evento è andato avanti normalmente per un po’, finché non ha iniziato a diffondersi la notizia della morte di Thompson.
UnitedHealthcare è il ramo assicurativo di UnitedHealth Group Inc., una società con sede in Minnesota. Thompson era stato nominato amministratore delegato nell’aprile del 2021.