• Mondo
  • Lunedì 25 novembre 2024

Una barca turistica è affondata nel Mar Rosso

C'erano a bordo 45 persone, 17 sono ancora disperse

Una barca per immersioni nel Mar Rosso (AP Photo/Thomas Hartwell)
Una barca per immersioni nel Mar Rosso (AP Photo/Thomas Hartwell)
Caricamento player

Una barca con a bordo 45 persone è affondata nel Mar Rosso, a sud di Marsa Alam, in Egitto: trasportava 31 turisti, fra cui molti stranieri, appassionati di immersioni subacquee e 14 membri dell’equipaggio, di nazionalità egiziana, in un viaggio che doveva durare una settimana. Amr Hanafi, governatore del Mar Rosso, ha detto al momento sono state recuperate 28 persone con l’impiego di un elicottero, e le ricerche dei dispersi sono ancora in corso.

I turisti a bordo erano di varie nazionalità, ma al momento fonti del ministero degli Esteri italiano contattate da Repubblica hanno detto di non essere a conoscenza della presenza di cittadini italiani sull’imbarcazione. Fra le persone disperse sono state confermate due di nazionalità britannica e una di nazionalità finlandese.

La barca, Sea Story, era partita domenica da Port Ghalib, circa 50 chilometri a nord dalla città turistica di Marsa Alam, e sarebbe dovuta arrivare a Hurghada Marina sabato. Ha invece mandato un segnale di emergenza alle 5:30 di lunedì, mentre navigava nell’area di Wadi el Gemal.