Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1, di nuovo
È arrivato quinto al Gran Premio di Las Vegas, ma ha ottenuto abbastanza punti per vincere il suo quarto Mondiale consecutivo
Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen è arrivato quinto nel Gran Premio di Las Vegas, ottenendo così abbastanza punti per vincere matematicamente il quarto Campionato mondiale consecutivo di Formula 1. A due gare dalla fine ha infatti accumulato 403 punti: ne rimangono in palio 58, e il secondo pilota della classifica, Lando Norris della McLaren, è a 340.
Il Gran Premio, corso domenica sul circuito cittadino ricavato tra casinò e alberghi della città, è stato vinto dal pilota inglese della Mercedes George Russell, mentre il connazionale Norris della McLaren, che è stato il principale rivale di Verstappen in questa stagione, è arrivato sesto. I due piloti della Ferrari, lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc, sono arrivati rispettivamente al terzo e al quarto posto.
La vittoria del titolo da parte di Verstappen in questa stagione è stata meno netta rispetto a quella dello scorso anno, ma il pilota olandese — che ha 27 anni — ha comunque dominato il Mondiale, vincendo 8 dei 22 Gran Premi corsi fin qui. Anche se il titolo piloti è stato assegnato, il campionato mondiale dei costruttori (il titolo annuale assegnato alla squadra che ottiene più punti sommando quelli dei suoi piloti) è ancora in palio: attualmente al primo posto c’è la McLaren (608 punti), seguita dalla Ferrari (584) e dalla Red Bull (555).