Un’altra canzone di Peter Himmelman

Silenzi di ogni genere

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho conosciuto con gran piacere David Baddiel a Londra, la scorsa primavera, dopo che avevamo deciso di tradurre e pubblicare il suo libro Il desiderio di Dio (che arriva in libreria la settimana prossima ma che voi potete già ordinare qui), che vi consiglio molto per originalità di riflessione e brillantezza di scrittura intorno al tema dell’esistenza di Dio e a come lo viviamo. Buono per la stagione per le feste. Ma qui ne sto scrivendo soprattutto perché nel ricco e versatile curriculum di Baddiel c’è anche di avere scritto la famosa canzone che auspica ogni due anni una vittoria della nazionale inglese, ogni due anni frustrata.
A Stoccolma qualcuno mi ha parlato di questo gioco “da tavolo” che si chiama Hitster (a proposito di Sarabanda e simili), e poi ho scoperto che esiste anche in edizione italiana: ne sapete qualcosa, è divertente?
Invece, per concludere questo giro di aneddoti internazionali, il barman che mi ha fatto un ottimo ponce a Pisa ieri sera aveva una t-shirt degli Eels.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.