Un’altra canzone di David Gray

Che l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

(Jonathan Leibson/Getty Images)
(Jonathan Leibson/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Qualunque cosa pensiate delle canzoni di Billy Joel, date un’occhiata alla sua famosa casa di Long Island, che ha messo in vendita perché ora vive in Florida e gli costa troppo di tasse.
Ho visto il film di Francesca Comencini, che ha cose assai belle, attori molto bravi, e cose piuttosto dolorose: invece ormai mi annoia un po’ il cinema che celebra il cinema, nel 2024, ma capisco che funzioni sempre e che da parte dei cineasti possa essere sincero. Comunque, c’è una bella scelta di canzoni, una predatata My my, hey hey, e soprattutto Et maintenant di Gilbert Bécaud (che fu tradotta in inglese, cantata da molti, e Sinatra rese più allegra, malgrado il testo: What now my love).
Ho iniziato anche a vedere la serie che si chiama Nobody wants this , malgrado tutti mi dicano che si perda dopo un paio di puntate: ma leggo che ha generato rinnovate e meritate attenzioni per questa canzone del 2016.
Domani martedì è il già annunciato quinto compleanno di questa newsletter, Le Canzoni, passatelo canticchiandone una qualunque.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.