Le foto dei danni causati dall’uragano Milton in Florida
Ci sono strade allagate, edifici danneggiati e alberi sradicati: le autorità avevano chiesto l'evacuazione di aree in cui vivono milioni di persone
L’uragano Milton è arrivato sulla costa ovest della Florida nella notte tra mercoledì e giovedì: nel suo passaggio almeno 12 persone sono morte e ci sono stati estesi danni. In molte zone ci sono state esondazioni di fiumi e torrenti, e i forti venti hanno sradicato gli alberi e divelto i tetti di molte case.
Nei giorni precedenti all’arrivo dell’uragano le autorità avevano emesso ordini di evacuazione per ampie zone della Florida, che hanno coinvolto milioni di persone. Le operazioni di soccorso sono proseguite nel corso di tutta la giornata di giovedì, e in alcuni casi le persone sono state recuperate sui tetti grazie all’intervento degli elicotteri. Più di 2,6 milioni di persone sono ancora senza elettricità.
L’uragano si è poi spostato al largo della costa della Florida centro-orientale, allontanandosi dalle zone abitate. Continua a causare forti venti e piogge nella zona, ma sta gradualmente perdendo potenza.