Una canzone dei Death Cab for Cutie

Le fortune di certe parole nelle canzoni

(Kevin Winter/Getty Images)
(Kevin Winter/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho trascurato di riferire qui la storia assai commentata di Carlo Conti che sostiene di voler riunire i Pink Floyd, ma se sentite delle battute che non capite è per questo: Carlo Conti sostiene di voler riunire i Pink Floyd. (per i più giovani o molto profani, i due geni originali dei Pink Floyd si detestano con molta maggiore affidabilità degli Oasis, e purtroppo tra i due quello più sensato è il meno genio)
È morta ieri Cissy Houston, che era la madre di Whitney Houston e la zia di Dionne Warwick, ma cantante anche lei e di discreti successi negli anni Settanta.
L’ultima canzone del nuovo disco di The Alchemist, ammirato hiphopper americano di cui scrivemmo qui, comincia con una citazione – non musicale, verbale – di Movin’ out di Billy Joel.
Early mornin’, I peel my body off of the couch
Like Billy Joel said, I’m movin’ out

Intanto i Vampire Weekend hanno fatto un’altra canzone di Billy Joel al Madison Square Garden, con tavola apparecchiata, per riguardo dell’ex padrone di casa.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.