Una canzone dei Working week
Le cose cambiano, e intanto non cambiano
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è una canzone nuova di Waxahatchee.
Chi legge questa newsletter o chi era a Reggio Emilia quando tre settimane fa ho raccontato un po’ di canzoni italiane, conosce il mio debole per Era già tutto previsto, e gli imbarazzi conseguenti. Adesso (mi segnala Giuseppe) è finita nel trailer del film nuovo di Sorrentino: se anche nel film stesso non ho idea, fatemi sapere.
Eddie Vedder che fa Last kiss l’altroieri, con sua figlia Harper che ci mette in mezzo Taylor Swift, spericolatamente ( Last kiss famosa nella versione dei Pearl Jam, ma la scrisse Wayne Cochran nel 1961).
Quarant’anni fa oggi uscì The unforgettable fire degli U2, con la formidabile canzone-omonima e tutto il suo carico di formidabilità (pensa che siamo arrivati che già ne scrissi quando erano venti, su Musica di Repubblica).
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.