Quattro persone sono morte nel crollo di una palazzina a Saviano, in provincia di Napoli
Un fratello e una sorella di 6 e 4 anni, la loro madre e la nonna paterna: il padre e un altro fratello sono stati estratti vivi dalle macerie
Domenica intorno alle 8 di mattina un’esplosione ha fatto crollare una palazzina di due piani a Saviano, un comune di circa 15mila abitanti in provincia di Napoli.
Nella palazzina vivevano persone della stessa famiglia: sono morti una bambina e un bambino di 4 e 6 anni che erano fratelli, la loro madre e la nonna paterna: i bambini e la madre erano stati trovati subito dopo il crollo mentre la nonna è stata trovata nella notte tra domenica e lunedì, dopo ore di ricerche. Sono invece stati estratti vivi dalle macerie il padre e il figlio più piccolo, di 2 anni.
Il padre è in gravi condizioni ed è stato portato all’ospedale Cardarelli di Napoli, mentre il bambino all’ospedale Santobono. Secondo le forze dell’ordine sul posto, che hanno parlato con le agenzie di stampa, l’esplosione dovrebbe essere avvenuta al secondo piano, dove abitava la nonna, e potrebbe essere stata causata da una fuga di gas.