Le alluvioni in Emilia-Romagna, in foto e video
Si sono allagati gli stabilimenti balneari a Rimini, le campagne intorno a Faenza e Ravenna e comuni come Modigliana e Castel Bolognese
Nella notte tra mercoledì e giovedì la tempesta Boris ha causato grosse alluvioni in Emilia-Romagna: tra i comuni coinvolti ci sono Faenza e Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, che avevano già subìto grossi danni a causa delle gravi alluvioni del maggio del 2023. Due persone risultano disperse a Bagnacavallo, sempre nel ravennate.
A Faenza è straripato il fiume Lamone, che ha allagato soprattutto il quartiere di Borgo Durbecco e alcune campagne a sud della città, ma al momento le strade del centro sono agibili. A Castel Bolognese invece è straripato il Senio, causando allagamenti che si stanno avvicinando al centro. Ci sono stati allagamenti e disagi anche nel bolognese e in diverse città della costa romagnola: a Rimini le mareggiate hanno allagato alcuni stabilimenti balneari.
A causa delle alluvioni decine di treni sono stati cancellati o limitati nel loro percorso, e la circolazione è stata completamente sospesa su cinque linee. Per ora non risultano feriti, ma in tutta la regione ci sono oltre mille sfollati.
– Leggi anche: A Faenza si è allagato di nuovo lo stesso quartiere dello scorso anno