Jannik Sinner è in finale nel torneo di tennis Masters 1000 di Cincinnati
Ha battuto in semifinale il tedesco Alexander Zverev, contro cui prima di stanotte aveva vinto solo una volta
Il tennista italiano Jannik Sinner è in finale nel torneo Masters 1000 di Cincinnati, negli Stati Uniti, dopo aver battuto in semifinale il tedesco Alexander Zverev in tre set, con il punteggio di 7-6, 5-7, 7-6. È stata una partita di livello molto alto e molto combattuta, durata 3 ore e 7 minuti (tanto, per una partita che si gioca al meglio dei tre set) e vinta da Sinner grazie soprattutto a una prestazione quasi impeccabile nel terzo e decisivo set.
È solo la seconda vittoria in carriera per Sinner contro Zverev, un giocatore contro cui ha sempre avuto difficoltà: Sinner vinse il loro primo incontro nel 2020 al Roland Garros e poi perse i successivi quattro. Era però la prima volta che giocavano contro da quando Sinner è il numero 1 della classifica mondiale (Zverev invece al momento è quarto).
Per Sinner è la quinta finale in un torneo Masters 1000, i più importanti del tennis professionistico dopo i quattro del Grande Slam: fin qui due le ha perse e due le ha vinte (a Toronto l’anno scorso e a Miami quest’anno). In finale affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, che ha battuto il danese Holger Rune nell’altra semifinale. La finale è in programma per la mezzanotte tra lunedì e martedì, ora italiana, e sarà trasmessa da Sky Sport e da NOW (la piattaforma streaming di Sky).