La prima puntata di Tienimi Parigi
Il podcast di Matteo Bordone sulle Olimpiadi comincia oggi: si parla di una strana partita di calcio, di un arciere e della cerimonia di questa sera
Tienimi Parigi è un podcast quotidiano sulle Olimpiadi che esce ogni giorno intorno alle 18, weekend compresi. Lo fa Matteo Bordone, che racconta atlete e atleti, nazionali che non hanno mai vinto una medaglia e sport che conosciamo poco, aggiornando su cosa succede a Parigi (e in Polinesia) con l’aiuto della redazione del Post, di persone esperte e appassionate di sport, e di lettrici e lettori.
Nella prima puntata cerchiamo di capire cosa diavolo è successo tra Marocco e Argentina, due parigini ci raccontano com’è stato vivere in città in questo periodo, tifiamo per un arciere che se lo merita e ci rendiamo conto di quanto è minuscolo e lontano il bersaglio. E poi proviamo ad arrivare con sufficiente preparazione alla grande e tamarra cerimonia d’apertura di questa sera, sapendo la differenza tra divise da podio e kit da gara, con l’incognita di uno sciopero dei ballerini.
Le puntate di Tienimi Parigi si possono ascoltare sul Post, su Spotify e Apple Podcasts. Saranno uno dei modi con cui il Post racconterà le Olimpiadi del 2024, insieme alla newsletter quotidiana Parì e insieme alle storie e alle notizie che troverete ogni giorno sul Post (anzi, già ne trovate). E se volete prepararvi, nel frattempo, c’è il volume di Cose Spiegate bene dedicato alle Olimpiadi, L’importante è partecipare.