Le foto dell’attentato a Trump durante un comizio in Pennsylvania
Mostrano l'ex presidente circondato dagli agenti del Secret Service, poi con del sangue in faccia e il pugno alzato, e intorno a lui molta agitazione
Nella notte italiana tra sabato e domenica il candidato del Partito Repubblicano alle elezioni presidenziali statunitensi di novembre, Donald Trump, è stato ferito mentre teneva un comizio a Butler, in Pennsylvania. Un uomo, poi identificato dall’FBI con il nome di Thomas Matthew Crooks, gli ha sparato diversi colpi di arma da fuoco ferendolo leggermente a un orecchio. Crooks aveva 20 anni ed è stato ucciso subito dopo. Trump sta bene: è stato portato in un ospedale locale ma diverse ore dopo il suo staff ha diffuso un video che lo mostrava già nello stato del New Jersey.
Le foto dell’attentato sono state scattate da diversi fotografi che stavano seguendo il comizio per i principali giornali americani: tra gli altri c’era Evan Vucci, fotogiornalista di Associated Press già vincitore di un premio Pulitzer, che ha scattato la foto che mostra Trump con il pugno alzato dopo essere stato ferito.
– Leggi anche: Cosa non ha funzionato nella sicurezza durante il comizio di Donald Trump?