Una canzone dei People’s Choice
E un dibattito sui porcospini
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Qui c’è Childish Gambino che fa dal vivo (in quello strambo e artificiale e spettacolare posto newyorkese che si chiama Little Island) il suo bel pezzo nuovo, Lithonia.
Sui porcospini temo ci sia stato un equivoco zoologico: cosa sono secondo voi, i porcospini? Quello che avevo incontrato io ieri sera era questo, io lo chiamo riccio o porcospino. Oppure, come gli inglesi (e come Wikipedia), voi chiamate porcospini gli istrici? In questo caso, certo, certo, c’erano i Porcupine Tree, di cui avevo scritto solo un mese fa. Ma poi mi avete segnalato il disco e la canzone di Echo and the Bunnymen, Porcupine pie di Neil Diamond, Porcupines dei Wave Pictures e altre ancora, e qualcuno ha esplicitamente detto Istrice dei Subsonica. Il riccio invece in inglese si chiama “hedgehog”. E l’unica risposta in questo senso è stata di Carlo, che ha citato The hedgehog song della Incredible string band. Comunque grazie a tutti.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.