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  • Giovedì 4 luglio 2024

La Roma non vuole più vendere la tuta con l’inserto celeste

Era stata criticata da alcuni tifosi secondo cui richiamava i colori della principale rivale, la Lazio: la società l'ha ritirata dai propri negozi e ha sospeso il suo direttore del marketing

La tuta della Roma in vendita sul sito Adidas
La tuta della Roma in vendita sul sito Adidas
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La società calcistica della Roma ha annunciato mercoledì che avrebbe ritirato dal mercato una tuta, appena commercializzata dallo sponsor tecnico Adidas, molto criticata da una parte dei tifosi per il grosso inserto di color celeste, tipico e rappresentativo dell’altra squadra della città, la Lazio.

La presentazione della nuova tuta aveva provocato alcune polemiche sui social e alcuni tifosi avevano anche creato una petizione online per farla ritirare, che aveva raccolto alcune migliaia di firme. La proprietà della Roma ha quindi comunicato che avrebbe ritirato dai propri negozi e dagli store online il prodotto, ma anche di aver sospeso il responsabile del marketing del club, Michael Wandell, aprendo un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

La maglia della tuta in vendita sul sito Adidas

La tuta faceva parte dei prodotti ufficiali della stagione 2024/2025 ed era attualmente in vendita solo per la linea “junior”, dedicata a bambini e ragazzi. L’inserto celeste compariva sotto una striscia color panna, che agli occhi di molti rendeva l’associazione con i colori della Lazio – i “biancocelesti” – ancora più evidente. Nei giorni scorsi dopo l’inizio delle polemiche online un portavoce di Adidas aveva giustificato la scelta spiegando che il colore in questione non fosse celeste, ma un verde acqua presente in un murale nel quartiere Ostiense, a cui la tuta si richiamava. Il murale in questione è “A caccia di inquinamento” dell’artista Iena Cruz.

La tuta giovedì risulta ancora in vendita sul sito ufficiale Adidas, mentre nei giorni scorsi alcuni tifosi avevano comunque postato sui social le foto dopo averla acquistata.