Una canzone di Carlos Gardel

Dovremmo andare in Argentina per un po'

(EPA)
(EPA)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Fantastic Negrito è il nome di battaglia di uno stimatissimo musicista blues – ma non solo -, con una storia e una carriera vivaci, e spesso premiato ai premi Grammy americani. Pochi giorni fa ha pubblicato un bel pezzo assieme a Sting.
Esce un disco di Eminem tra dieci giorni, che dichiara la morte del suo “alter ego” Slim Shady, e c’è una nuova canzone – diciamo – da oggi (la prima, un mese fa, era meglio: perché riprendeva Abracadabra della Steve Miller Band).
Invece una settimana dopo esce il disco di Childish Gambino (con un trailer molto Lost), e la canzone uscita oggi è questa, altra categoria. Anche lui, Donald Glover, dichiara la fine di Childish Gambino.
I Coldplay hanno pubblicato la canzone nuova che avevano suonato a Glastonbury.
C’è uno strambo film di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright:, esce a novembre e nel trailer c’è I’ve seen all good people degli Yes.
Rick Beato ha ritenuto di rispondere ai fessi che lo hanno criticato (non che non potesse essere criticato, ma lui ha scelto i fessi) per quel video di cui parlammo sul declino della musica: e poi ha rincarato la dose.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.