Il calendario dei quarti di finale degli Europei di calcio
Si giocheranno tutti tra venerdì 5 e sabato 6 luglio, con una partita alle 18 e una alle 21: si comincia con Spagna-Germania, le due più in forma
Martedì 2 luglio sono finiti gli ottavi di finale degli Europei maschili di calcio; ora ci saranno due giorni di pausa e poi venerdì cominceranno i quarti di finale. La prima partita in programma è una delle più attese: la Spagna e la Germania padrona di casa hanno entrambe ambizioni di vittoria finale e si sono dimostrate fin qui le squadre più in forma e organizzate. I quarti si giocheranno in due giorni, fra venerdì e sabato, le semifinali sono in programma martedì 9 e mercoledì 10 luglio. L’Italia è stata eliminata negli ottavi di finale dalla Svizzera, che ora giocherà contro l’Inghilterra.
Venerdì 5 luglio ore 18
Spagna-Germania [Stoccarda]
ore 21
Portogallo-Francia [Amburgo]
Sabato 6 luglio ore 18
Inghilterra-Svizzera [Düsseldorf]
ore 21
Olanda-Turchia [Berlino]
Le vincenti dei due quarti che si giocheranno venerdì si affronteranno in semifinale, così come quelle delle gare di sabato: a parte l’Italia, che era campione in carica ma è già stata eliminata, le maggiori candidate alla vittoria finale sono ancora in corsa, mentre la Svizzera e la Turchia allenata da Vincenzo Montella sono fin qui le maggiori sorprese del torneo.
– Leggi anche: Le foto degli Europei, fin qui