In Bolivia sono state arrestate altre 4 persone accusate di essere coinvolte nel tentativo di colpo di stato di tre giorni fa
Altre 4 persone sono state arrestate in Bolivia con l’accusa di aver partecipato all’organizzazione del fallito colpo di stato di mercoledì scorso, portando a 21 il numero degli arresti in totale. Eduardo del Castillo, ministro del governo del presidente Luis Arce, ha detto che tra le persone arrestate c’è anche l’uomo che guidava il veicolo blindato con cui i golpisti hanno fatto irruzione a Palacio Quemado, la sede del governo.
Le autorità boliviane dicono che il colpo di stato è stato guidato dal generale Juan José Zúñiga, e che era pianificato da maggio, ma non se ne conoscono le ragioni. Ieri erano state arrestate altre 17 persone, tra cui un civile e sedici tra attuali ed ex membri dell’esercito. La Bolivia è uno dei paesi politicamente più turbolenti del mondo: da quando dichiarò la propria indipendenza dalla Spagna nella metà dell’Ottocento, sono stati tentati 190 colpi di stato.
– Leggi anche: In Bolivia il tentativo di colpo di stato militare è fallito