(Evening Standard/Hulton Archive/Getty Images)

Un’altra canzone degli Hot Chocolate

E imparare il sesso dagli inglesi

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Rick Rubin, leggendario produttore musicale americano che si innamorò della Toscana lavorando a un disco di Jovanotti, si è inventato un festival misterioso annunciato pubblicamente e a sorpresa oggi (sarà venerdì e sabato), in un bel posto toscano che si chiama Casole d’Elsa, e dove ogni giorno sogno di tornare per i panini al salame della Speranza. Credo di poter dire con buona certezza che Jovanotti ci sarà, altro non si sa. Io no perchè col Post siamo a Novara: dove sabato io e Matteo Bordone mettiamo le canzoni. Vedete voi dove volete andare (venerdì a Casole e sabato a Novara, anche).
Il 30 agosto uscirà un disco di Laurie Anderson dedicato ad Amelia Earhart: c’è intanto una canzone.
Dopo averci dato buca a noi, Springsteen è tornato in giro: qui fa Bobby Jean a Madrid l’altroieri, in cravatta.
Oggi sono stato ospite del programma di Matteo Campese a Radiofreccia, che voleva parlare della questione delle setlist spoilerate ai concerti, di cui avevo scritto qui qualche giorno fa. Grazie alle persone che hanno scritto e mandato audio in diretta, e a chi ha chiesto dei concerti di Peccioli, e della pazienza che quei ruvidi rocker hanno sempre per le mie inevitabili citazioni dei Pet Shop Boys.

Continua sul Post