Un’altra canzone degli Hot Chocolate
E imparare il sesso dagli inglesi
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Rick Rubin, leggendario produttore musicale americano che si innamorò della Toscana lavorando a un disco di Jovanotti, si è inventato un festival misterioso annunciato pubblicamente e a sorpresa oggi (sarà venerdì e sabato), in un bel posto toscano che si chiama Casole d’Elsa, e dove ogni giorno sogno di tornare per i panini al salame della Speranza. Credo di poter dire con buona certezza che Jovanotti ci sarà, altro non si sa. Io no perchè col Post siamo a Novara: dove sabato io e Matteo Bordone mettiamo le canzoni. Vedete voi dove volete andare (venerdì a Casole e sabato a Novara, anche).
Il 30 agosto uscirà un disco di Laurie Anderson dedicato ad Amelia Earhart: c’è intanto una canzone.
Dopo averci dato buca a noi, Springsteen è tornato in giro: qui fa Bobby Jean a Madrid l’altroieri, in cravatta.
Oggi sono stato ospite del programma di Matteo Campese a Radiofreccia, che voleva parlare della questione delle setlist spoilerate ai concerti, di cui avevo scritto qui qualche giorno fa. Grazie alle persone che hanno scritto e mandato audio in diretta, e a chi ha chiesto dei concerti di Peccioli, e della pazienza che quei ruvidi rocker hanno sempre per le mie inevitabili citazioni dei Pet Shop Boys.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.