Nicolò Melli, 33 anni, ha giocato a Milano dal 2010 al 2015 e dal 2021 a oggi (Fabrizio Carabelli/SOPA Images via ZUMA Press Wire)

Il giocatore di basket Nicolò Melli lascia l’Olimpia Milano, di cui era capitano

L’Olimpia Milano ha comunicato che Nicolò Melli lascerà la squadra. Melli ha 33 anni e fino a oggi era il capitano dell’Olimpia, la squadra che ha vinto gli ultimi tre campionati italiani maschili di pallacanestro. È la seconda volta che Melli e Milano si separano, visto che giocò con l’Olimpia anche tra il 2010 e il 2015 (vincendo un altro Scudetto, il primo della sua carriera, nel 2014). Negli anni successivi giocò a Pesaro e poi in Germania con il Bamberg, in Turchia con il Fenerbahçe e infine nella NBA, il campionato statunitense, con i New Orleans Pelicans e i Dallas Mavericks.

Nel 2021 era tornato a Milano ed era stato nominato subito capitano dell’Olimpia. Di ruolo ala grande, ma anche centro in alcune occasioni, Melli è stato uno degli elementi cruciali del recente ciclo di vittorie di Milano. Ancora non si sa dove andrà a giocare l’anno prossimo Melli, che intanto quest’estate giocherà le Olimpiadi di basket con la Nazionale italiana, della quale è capitano.

Continua sul Post