I risultati delle partite di domenica agli Europei
Hanno vinto l'Olanda e l'Inghilterra, come da pronostici, rispettivamente contro Polonia e Serbia: Slovenia-Danimarca è finita 1-1
Dopo le vittorie di Germania, Spagna e Italia, domenica si è giocata la terza giornata degli Europei maschili di calcio, ed è stata una giornata piuttosto densa di partite. Il torneo attualmente è nella fase a gironi: fino al 26 giugno si giocheranno tre partite al giorno, una alle 15, una alle 18 e l’ultima alle 21. Le due squadre con più punti nei 6 gironi eliminatori e quattro delle migliori terze passeranno agli ottavi di finale.
La prima partita in programma è stata Olanda-Polonia, iniziata alle 15 e finita 2-1 per l’Olanda, che ha vinto in rimonta. È stata la prima partita del gruppo D, la cui prima giornata si concluderà lunedì con Austria-Francia.
Alle 18 di domenica è iniziata Slovenia-Danimarca, finita 1-1. È stata la prima partita del gruppo C, di cui fanno parte anche Inghilterra e Serbia. La partita che ha chiuso la giornata è stata proprio Inghilterra-Serbia, finita 1-0 per l’Inghilterra, che nonostante sia fra le favorite del torneo ha giocato in maniera poco brillante e rischiato fino all’ultimo minuto di subire il pareggio.
Dove vedere gli Europei di calcio in tv
Gli Europei saranno trasmessi per intero sui canali di Sky e in streaming su Now e Sky Go. La Rai trasmetterà in chiaro tutte le partite dell’Italia, oltre ad alcune partite della fase a gironi: oggi per esempio trasmetterà in chiaro soltanto Serbia-Inghilterra alle 21, su Rai 1, mentre Polonia-Olanda e Slovenia-Danimarca saranno visibili soltanto sui canali Sky.