Il fotografo di moda Moreno Galli è stato arrestato perché accusato di violenza sessuale nei confronti di una modella
Sabato a Firenze il fotografo di moda Moreno Galli, 66 anni, fondatore e capo dell’agenzia Fashion Concept, è stato arrestato perché accusato di violenza sessuale nei confronti di una modella. Le violenze sarebbero state commesse durante un provino.
Le indagini della procura di Roma sono partite con la denuncia di una modella che ha raccontato agli investigatori di essere stata violentata in un hotel di Roma, vicino a piazza di Spagna. La modella ha detto che Galli le aveva scattato prima qualche fotografia da vestita, poi le aveva chiesto di rimanere in costume da bagno e infine di posare nuda. «In un attimo mi era addosso. Non ho fatto in tempo a capire», ha scritto la modella nella denuncia, secondo le informazioni date dagli investigatori.
La procura è risalita ad almeno altre quattro modelle che avrebbero subito una violenza da Galli in modo analogo a quello raccontato dalla modella che ha denunciato: al momento però sugli altri presunti episodi di abusi non sono disponibili altre informazioni.