Papa Francesco con Pio e Amedeo, Città del Vaticano, 14 giugno 2024 (ANSA/ VATICAN MEDIA)

Il papa oggi ha incontrato comici di tutto il mondo, oltre che leader politici

Li ha ricevuti in Vaticano prima di andare al G7, tra gli altri c'erano Pio e Amedeo, il Mago Forest e Geppi Cucciari, ma anche Whoopi Goldberg e Jimmy Fallon

Caricamento player

La mattina del 14 giugno, prima di andare in Puglia per incontrare i leader politici internazionali riuniti per il G7, papa Francesco ha ricevuto in Vaticano più di cento comici e comiche di tutto il mondo. La delegazione italiana era la più numerosa: c’erano tra gli altri Luca Bizzarri, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, Luciana Littizzetto, Massimo Boldi, Christian De Sica, Geppi Cucciari, il Mago Forest (Michele Foresta), Pio e Amedeo, e Valerio Lundini. C’era anche un gruppo statunitense, tra cui l’attrice Whoopi Goldberg, Chris Rock e i conduttori Jimmy Fallon, Stephen Colbert e Conan O’ Brien.

L’incontro tra il papa e i comici è stato organizzato dal dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal dicastero per la Comunicazione del Vaticano, enti analoghi ai ministeri di altri stati.

Il papa ha tenuto un discorso in cui ha fatto qualche battuta e ha detto che si può ridere anche di Dio. Ha poi chiesto a Littizzetto di leggere una preghiera scritta da Tommaso Moro che parla di buon umore.

Continua sul Post