Ancora una canzone di Mina
Quando le prese “disco”
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il Post ha scritto dei telefonini ai concerti, divenuti parte dello spettacolo in certi casi e mal tollerati in altri.
È morta Françoise Hardy, che cantò belle canzoni e fece la sua parte nel promuovere nel mondo la coolness francese. Lo charme, direbbe un titolista vero.
Venticinque anni fa oggi uscì un disco, islandese, che andò forte in Islanda. Ci volle un po’ ma poi ce ne accorgemmo nel resto del mondo, ci sembrò una cosa mai sentita e andò assai di moda: il secondo dei Sigur ros, con quel nome che ancora non si sa come dire.
Venerdì inizia la Prima Estate, il festival a Lido di Camaiore dove quest’anno ci sono anche i miei nuovi amici del negozio di dischi di Lucca Sky Stone & Songs, a vendere i dischi sul posto. E i miei vecchi amici Stefano Senardi e Luca De Gennaro a raccontare i loro libri di musica nelle mattine versiliane, al bar in spiaggia.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.